Con il patrocinio dell’ATELIER DI TRESCORE, La Proloco di Trescore Balneario, organizza, presso la sede operativa dell’associazione in Via Roma n.138, nella sala “Le Stanze” corsi di pittura e disegno per tutti i livelli e tutte le età, anche da base zero. Si apprende principalmente la tecnica del disegno e della pittura dal vero: natura morta, paesaggio urbano e rurale, composizione e ritratto.
Si imparano le basi del disegno classico, della prospettiva, della tecnica dei colori e dell’ uso di vari materiali. Ogni allievo sarà seguito singolarmente all’interno di piccoli gruppi, in un atmosfera di familiarità e amicizia.
Inoltre, è prevista la realizzazione di corsi specifici per bambini in collaborazione con associazione Arcobaleno di Cenate Sotto (vedasi aggiornamenti nelle “NEWS”).
Tecniche: olio, tempera, acquerello, pastelli, carboncino, matita, tecniche miste e sperimentali.
Scopo: imparare a dialogare con l’arte a livello amatoriale e semi-professionale.
Ecco alcune opere realizzate durante i corsi della Scuola:
E che dire delle missioni all’estero EN PLEIN AIR: eccone un “assaggio”
En plein air è una parola rubata al francese per descrivere la pittura all’aria aperta lontano dall’astrazione dello studio e più vicina alla realtà in qui l’artista si emergeva totalmente. Sia al tempo degli impressionisti, dal Manet al Degas, passando per Pissarro e Sisley, sia al giorno d’oggi: tra i tanti che hanno scelto di dipingere anche l’artista russa Liudmila Bielkina assieme agli allievi del suo atelier di pittura…
~ L’eco di Bergamo, 8 novembre 2014
In questa foto del 2012, le nostre pittrici sono ritratte durante un’escursione nella terra Germanica in quel di Norimberga!
ECCO ALCUNE SUGGESTIVE IMMAGINI DELLA SCUOLA
RITRATTI
STUDIO DEL CORPO UMANO